The name of the game: The Wind

ABN è impegnata nello sviluppo di progetti innovativi per le energie rinnovabili, per garantire la protezione dell’ambiente e una crescita più sostenibile e coerente con l’umano in linea con gli obiettivi europei al 2020.

ABN WindEnergy è una società interamente dedicata allo sviluppo e gestione di energia da fonti rinnovabili, presente sia in Italia (Campania e Sud Italia) che in Europa Balcanica.

Attualmente, la generazione di energia elettrica da fonte eolica rappresenta l’attività più rilevante e consolidata di ABN, avviata a partire dal 2003 a seguito dell’entrata in esercizio della prima fattoria eolica di Ciorlano Albanella (SA).

La società ha realizzato 2 parchi eolici in esercizio, per un totale di 20 aerogeneratori, 2 nuove fattorie eoliche autorizzate in fase di realizzazione e numerose altre fattorie in via di sviluppo in Italia e all’Estero per circa 500 MW per il prossimo quinquennio.

Leggi l’articolo che Economy di Panorama ha dedicato ad ABN Wind Energy >>

La mission di ABN è quella di valorizzare al meglio le attività per le fonti rinnovabili nell’ottica  di una crescita più sostenibile, puntando agli obbiettivi europei che prevedono entro il 2020 la produzione di energia elettrica del 20%  da fonti rinnovabili.

ABN WindEnergy è socio fondatore di ANEV e condivide ed attua i protocolli con Legambiente, WWF, Greenpeace e di legalità di Confindustria.

Fotovoltaico

fotovoltaico

L’energia solare fotovoltaica è una fonte inesauribile di energia pura, disponibile per tutti, integrabile nel contesto urbano. Continua a leggere

Eolico

eolico

L’energia eolica può permettere uno sviluppo sostenibile all’uomo, senza che si danneggi la natura e per un tempo indeterminato. Continua a leggere

Minieolico

minieolico

Gli impianti mini eolici occupano uno spazio minimo e hanno un limitato impatto sull’ambiente circostante consentendo di avere reali benefici economici. Continua a leggere